Badalona (Barcellona) – Investindustrial, tramite la controllata Luxury Cosmetic Solutions Holdings, ha acquisito il 51% di Virospack. Con sede a Badalona, in Spagna, Virospack è produttore mondiale di contagocce per cosmetici di alta qualità ed esporta oltre il 90% del fatturato totale all’estero e serve tutti i principali marchi globali del settore.
“L’investimento in Virospack fa parte di una strategia volta a investire una parte rilevante dell’ammontare complessivo del fondo, pari a 1,1 miliardi di euro, in aziende iberiche per sostenere la loro crescita e, in particolare, per accelerare la loro globalizzazione”, commenta il fondatore di Investindustrial, Andrea Bonomi.
L’azienda, fondata nel 1956, produce oltre 120 milioni di contagocce e spatole e più di 20 milioni di flaconi all’anno e impiega quasi 400 persone. A guidarla è il presidente esecutivo Vicens Rodriguez, figlio del fondatore. Con una capacità produttiva in un complesso di 21mila mq a Barcellona, Virospack vuole aumentare ulteriormente la propria area di produzione di oltre il 50% nei prossimi tre anni. In linea con il programma di sostenibilità, che comprende concetti di economia circolare nella progettazione e nella produzione dei suoi prodotti.