Milano – Con il progetto Ri-trovarsi, Cosnova Italia sostiene la cooperativa Farsi prossimo onlus per offrire un percorso di formazione a circa dieci donne di etnie diverse, con rischio di esclusione dai percorsi di integrazione a causa della scarsa stima di sé.

L’iniziativa offre quindi attività didattiche, workshop sul tema del benessere e dell’autostima con lo scopo di reintegrare queste donne nella società. Un progetto che segue l’idea di Cosnova nel rendere a bellezza inclusiva e accessibile a tutti, secondo il motto “make everyone feel more beautiful”.

Nel concreto, durante il percorso di formazione le donne ricevono supporto e consigli su come prendersi cura di sé e apparire al meglio per colloqui di lavoro o incontri importanti, utilizzando prodotti essence e Catrice e imparando a conoscere i loro termini tecnici.

Proprio durante l’emergenza sanitaria Cosnova ha supportato la Cooperativa prestando particolare attenzione a donne, giovani donne e bambine ospiti della Onlus. Mentre, dal 2021 segue i progetti di formazione sulla lingua italiana e soft skills per le donne straniere realizzati dal Centro Come.

Nadine Langen, Ceo dell’azienda cosmetica, spiega: “Cosnova Italia vuole essere parte attiva della comunità. Considero nostra responsabilità dare un contributo concreto e costruire relazioni a lungo termine con le organizzazioni come Farsi Prossimo, in modo da poter fare la differenza nella vita delle persone e delle comunità locali”.