Milano – Anna Puccio sarà alla guida della neonata fondazione B Lab Italia in qualità di managing director. Durante la sua esperienza, intersettoriale e internazionale, ha avuto modo di approcciarsi a diversi ambiti come governance, management, innovazione sociale, economico e della sostenibilità. Ha ricoperto ruoli direzionali e strategici nel largo consumo, nelle telecomunicazioni e nei servizi digitali in aziende del calibro di P&G. Ha assunto ruoli di governo non esecutivi in società quotate e fondazioni d’impresa, per l’ambiente e accademiche, oltre a essere managing director in organizzazioni a impatto sociale e culturale e docente accademica presso numerosi atenei italiani.
“Sono entusiasta di intraprendere questa esperienza in B Lab Italia, all’interno della quale porto la mia cultura di governance, la visione strategica e internazionale sviluppate nel corso della mia carriera. Durante il mio cammino professionale ho sempre prediletto ruoli destinati a generare un impatto positivo e, per questo motivo, sono orgogliosa di potermi mettere al servizio, attraverso B Lab Italia, del movimento internazionale delle B Corp”, commenta Anna Puccio. “Mi dedicherò con passione alla crescita e all’impatto della nostra community, sempre più ampia e strutturata, per contribuire a un’economia più equa, inclusiva e rigenerativa”
Oltre alla nomina del managing director, B Lab Italia ha provveduto anche alla scelta del consiglio di amministrazione che vede nel ruolo di presidente Andrea Grillenzoni, direttore generale, vicepresidente e consigliere di amministrazione della B Corp Garc. Oltre a lui nel Cda ci sono Juliette Caulkins, executive director B Lab Europe; Serena Porcari, chair di Dynamo Academy e Ad di Dynamo Camp; Paolo Di Cesare ed Eric Ezechieli, co-founder di Nativa.