Milano – Al fine di promuovere la cultura dell’emancipazione femminile, l’inclusione e il rispetto della diversità Henkel ha deciso di aderire alla FEduF, la Fondazione per l’educazione finanziaria e al risparmio. Costituita su iniziativa dell’Assocazione bancaria italiana (Abi), promuove, sviluppa e diffonde l’educazione finanziaria ed economica come strumento fondamentale per una completa emancipazione.
L’entrata nella compagine di FEduF segue lo sviluppo di diversaMENTE: il progetto – nato nel 2021 su iniziativa della community interna Pinkom – mira a promuovere all’interno dell’azienda la conoscenza dell’altro al di là di ogni pregiudizio o preconcetto attraverso talk dedicati e workshop. Diversi sono gli argomenti trattati, tra cui anche l’educazione economica e finanziaria.
“L’ingresso in FEduF è stato per noi una tappa imprescindibile per dare concretezza al nostro percorso verso una società sempre più inclusiva ed equa”, spiega Mara Panajia, presidente Henkel Italia e Gm divisione Henkel Consumer Brands. “Crediamo fortemente, come azienda, nella responsabilità che abbiamo nel fare la nostra parte, affinché la società, in cui tutti noi viviamo, evolva, dando a tutti e a tutte le medesime opportunità per poter raggiungere i propri obiettivi, annullando le discriminazioni e i bias congnitivi con cui quotidianamente ognuno di noi si trova a fare i conti”.