Settimo Torinese (To) – Chiara Sburlati è il nuovo direttore generale dello stabilimento di produzione di L’Oréal Italia a Settimo Torinese, tra i primi dieci nel mondo per il gruppo.

Dopo essersi formata all’estero, in Usa, Uk, Argentina e Francia, Chiara Sburlati nel 1999 ha iniziato la sua carriera nello stabilimento piemontese. Ha avuto modo di fare esperienza nella produzione, nella supply chain e nei flussi attraverso diversi ruoli ricoperti a Settimo Torinese, in Francia nello stabilimento di Vichy e presso la Direzione delle operations a Parigi.

Sono circa 340 i dipendenti occupati nello stabilimento che si sviluppa su una superficie di 100mila metri quadrati. La fabbrica, dal 2015, è ‘zero Co2’ e dal 2018 ‘waterloop factory’, quindi un sito produttivo che consuma acqua unicamente come materia prima dei prodotti, mantre per tutti gli altri usi viene filtrata e riutilizzata in un ciclo chiuso.

Nel polo di Settimo Torinese avviene la produzione di mascara e polveri cosmetiche e di prodotti hair care per i brand L’Orèal Paris, Maybelline NY, Garnier e Frank Provost, distribuiti in oltre 30 Paesi.