Milano – Si chiama ‘Color dare by Essence’ il primo gioco lanciato da Essence sulla piattaforma Roblox. Sviluppato con la collaborazione dell’agenzia digitale Dept, si concentra su alcuni importanti temi come l’identità, la gentilezza e l’inclusività, portando avanti la missione del brand ‘Make beauty fun’.
Protagonista del gioco è la principessa Lash, il cui compito è riportare il mondo a essere colorato e pacifico dopo la tempesta che lo ha investito. Un messaggio che secondo Essence può essere attualizzato anche al contesto odierno, che presenta delle discriminazioni ma in cui le persone possono comunque fare la differenza.
Il mondo virtuale di Roblox si intreccia grazie ad Essence anche con il mondo reale: durante quattro giornate dedicate alla community, se i giocatori riusciranno nel loro obiettivo entro il limite di tempo stabilito, vinceranno una donazione per gli enti di beneficenza a sostegno della comunità Lgbtqia+ selezionati da Essence. A differenza di altri giochi, infatti, ‘Color dare by Essence’ non mira a monetizzare la piattaforma – gli utenti non possono spendere Robux, la valuta di Roblox –ma possono invece guadagnare le monete del brand cosmetico, che li aiuteranno a colorare il mondo.
“Dopo questo ottimo inizio, sono previste altre attivazioni su Roblox”, spiega Thorsten Mühl, chief digital marketing & experience office Cosnova. “Essence vede molte opportunità in questo settore per sensibilizzare anche su altri temi sociali e per educare e rendere coscienti i giocatori”.