Milano – Sana, la manifestazione internazionale dedicata al biologico, all’healthy food e alla cosmesi green, torna a settembre per la 35esima edizione, in scena come sempre a Bologna Fiere. Questa mattina, a Milano, si è svolta la conferenza stampa d presentazione. Il comparto organic&natural food sarà protagonista dal 7 al 9 settembre, mentre le aree care&beauty e green lifestyle resteranno aperte anche domenica 10 settembre. Da quest’anno il salone sarà interamente b2b, con gli espositori dedicati all’alimentazione biologica e sostenibile nei padiglioni 29 e 30, mentre l’area care&beauty sarà allestita nei padiglioni 21 e 22.
Organizzata da Bologna Fiere in collaborazione con Federbio, Assobio e Cosmetica Italia, Sana è la vetrina di riferimento per il mercato italiano del bio e del naturale, e vanta il patrocinio del ministero dell’Agricoltura, del ministero dell’Ambiente, della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Bologna.
Gianpiero Calzolari, presidente di Bologna Fiere, spiega: “Il tema della sostenibilità ambientale, così come quello di una sana alimentazione, oggi è cruciale per il benessere delle persone e il futuro del pianeta. La svolta b2b dell’evento è una scelta coraggiosa e importante per sostenere il business e l’export delle imprese espositrici”. Tra i punti di forza della nuova edizione, ci sarà anche un’impronta sempre più internazionale grazie al sostegno dell’Agenzia Ice, con l’obiettivo di incrementare la partecipazione di importatori di prodotti biologici, rappresentanti della Gdo e operatori attivi nell’ambito della cosmesi naturale e del food service.
Novità dell’edizione numero 35 sarà poi la collaborazione con V Label Italia per la realizzazione della Veg Area, con uno spazio espositivo dedicato al mondo vegano, vegetariano e plant based.
In foto: Domenico Lunghi, direttore manifestazioni dirette Bologna Fiere