Milano – A conclusione della Metaverse Beauty Week (12-17 giugno), l’evento digitale organizzato da Metaverse Decentraland, Spatial e Roblox in collaborazione con l’agenzia creativa Cult e lo sviluppatore Exclusible, alcuni numeri sulle performance da BeautyMatter.
L’evento ha avuto una copertura stampa globale di 1,8 miliardi di persone e nei primi due giorni le interazioni su Decentraland hanno superato le 68mila unità.
La MBW Beauty Plaza ha registrato un tempo di permanenza superiore del 150% rispetto alla media dei siti beauty.
I brand hanno presentato i propri prodotti e introdotto un meccanismo di gamification per catturare l’attenzione dei visitatori. Lush, ad esempio, ha inaugurato il suo negozio virtuale all’interno di una bomba da bagno intergalattica di dimensioni astronomiche che, esplodendo, ha rivelato tre stanze esperienziali che fanno riferimento alle sue gamme.
Essence, invece, ha creato un gioco avventuroso incentrato su Lash Princess, il suo mascara più venduto, e ha lanciato su Roblox Colour Dare, il suo primo gioco in cui i punti vinti si traducono in donazioni per il Pride Month.
Non solo giochi, ma anche conferenze, masterclass e workshop su argomenti che spaziano dal confronto sulle realtà lavorative alla creazione di contenuti digitali che possono aiutare a ridefinire gli standard di bellezza.