Lodi vecchio (Lo) – Leocrema ha ampliato il paniere delle referenze solari con la linea ‘Tripla protezione pelli sensibili’. La gamma, nel dettaglio, è ideale anche per le pelli più delicate e offre una tripla protezione: ai raggi Uva, responsabili del foto invecchiamento; ai raggi Uvb, causa dei danni immediati alla cute; e raggi Ir infrarossi, responsabili della formazione dei radicali liberi. Tutta la linea, poi, che sarà disponibile in store da giugno 2023, è confezionata in pack in plastica riciclata.
Quattro le referenze di cui si compone la gamma, tutte realizzate con formule ipoallergeniche, senza profumo, dalla protezione ai raggi solari completa ed elevata (spf 50+), e dall’alta tollerabilità cutanea. Il latte solare (tubo 200 ml) e lo spray solare (flacone 200 ml), in particolare, sono altamente idratanti e si assorbono rapidamente. Vantano, inoltre, una texture leggera e resistente all’acqua.
Lo stick solare protettivo (stick 12 ml), invece, è ideale per le zone più delicate del corpo come contorno occhi, labbra, naso, orecchie, nei, macchie, cicatrici e tatuaggi. È resistente all’acqua e ha una texture che si stende e si assorbe facilmente. Il doposole idratante (flacone con dispenser 400 ml), infine, ha una formula studiata per minimizzare il rischio di allergie. È ideale per rinfrescare anche le pelli più sensibili dopo l’esposizione solare e ha una texture fluida. Può essere usato sia sul viso sia sul corpo. Il suo ingrediente principale, il latte d’avena, dalle proprietà lenitive, idratanti e protettive, rende il prodotto adatto a tutte le età.