Bruxelles (Belgio) – Natrue, associazione no profit che promuove la cosmesi naturale, ha stilato una serie di consigli beauty per affrontare l’inverno. A risaltare, l’indicazione che riguarda l’utilizzare prodotti biologici e naturali. Che possano non solo proteggere la pelle ma anche rispettare l’ambiente.
Secondo il brand, poi, è importante continuare a usare la crema solare. Infatti, anche se in inverno non c’è un sole caldo come quello estivo, i raggi Uv colpiscono comunque la Terra causando invecchiamento precoce o comparsa di macchie. Sono da preferire, poi, i fattori protettivi con minerali e filtri naturali.
Consigliati anche i prodotti idratanti e articoli che svolgono una funzione lenitiva. Come ad esempio referenze realizzate con acido ialuronico, aloe vera ed estratti glicerici vegetali. Oppure articoli con formule a base di oli o burri vegetali (avocado, argan, karité) per proteggere la pelle da sbalzi di temperatura.
Consigliate, infine, creme/maschere con antiossidanti, vitamine C ed E e oli con omega 3 e 6. Da limitare nell’uso durante l’inverno, invece, i prodotti esfolianti. Che potrebbero irritare ulteriormente la pelle già sensibilizzate e provata dal fretto.