Bruxelles – Giovedì 23 novembre sarà la giornata internazionale della cosmesi naturale. Natrue, per l’occasione, ha deciso di lanciare un’iniziativa digital. Proponendo a tutti gli appassionati di green beauty di registrare e caricare sui social un video in cui raccontano le aspettative che hanno sul mondo della cosmesi naturale.
Per permettere una condivisione maggiore dell’iniziativa, poi, l’associazione ha creato degli hashtag ad hoc: #DayofNOC e #choosetruebeauty. Realizzato anche un set di grafiche e loghi da postare online. L’idea di base è quella di sensibilizzare sui temi della sostenibilità ambientale e sul valore degli ingredienti naturali e biologici. Non solo per la persona ma per il mondo intero.
“Abbiamo deciso di farci portavoce di un pubblico eterogeneo, composto da donne e uomini, adulti e ragazzi, tutti accomunati dal desiderio di avere un settore cosmetico naturale e biologico, attento alle loro esigenze. Per questa ragione abbiamo pensato di sfruttare il potere dei social e dei canali digitali per celebrare la giornata internazionale della cosmesi naturale e per far conoscere la nostra attività a sostegno di una beauty routine sostenibile. Siamo fiduciosi che un’iniziativa che coinvolga i consumatori in prima persona possa essere fonte di ispirazione per i brand che stanno cercando di orientarsi verso un approccio più etico e più green alla cosmesi.”, ha commentato Mark Smith, Direttore Generale di Natrue.