Milano – Saugella contro la violenza di genere. Il brand di Mylan – A Viatris Company, specializzato in prodotti per l’igiene intima, fa squadra con la rete nazionale antiviolenza D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza e presenta una nuova limited edition.

“Obiettivo dell’iniziativa è contrastare gli stereotipi e celebrare la singolarità di ogni donna, con la consapevolezza che non esiste un unico modo di essere femminile”, si legge nella nota stampa rilasciata da Saugella. Il brand ha così deciso di riproporre il proprio prodotto iconico, Saugella Dermoliquido, in una nuova veste grafica. Volta a sensibilizzare, educare e prevenire la violenza sulle donne. Anche grazie alla promo in etichetta ‘Insieme alle donne’.

Il colore rosso è il protagonista della nuova gamma. Che si compone, oltre al detergente intimo Saugella Dermoliquido da 500 ml, specifico per donne in età fertile, anche di un flacone da 150 ml disponibile in quattro diverse creatività. Ognuna con un simbolo che richiama la lotta contro la violenza di genere: papaveri, tacchi rossi, parole e volti.

Attraverso la nuova limited edition, Saugella sosterrà il progetto D.i.Re Donne in rete contro la violenza. La rete nazionale antiviolenza si compone di 84 organizzazioni dislocate su tutto il territorio nazionale e attive nella gestione di centri antiviolenza e case rifugio, dando aiuto a oltre 20mila donne ogni anno. Il brand specializzato nella cura del corpo donerà così 16 ‘Contributi Autonomia’ destinati alle donne che hanno deciso di intraprendere il proprio percorso di uscita dal maltrattamento, sostenendone l’autonomia abitativa.