Milano – Alfaparf Milano, multinazionale attiva nel segmento dedicato alla cura dei capelli e del corpo, ha siglato un accordo con Bnl Bnp Paribas. Obiettivo di questa strategica collaborazione è supportare le imprese della filiera cosmetica, consolidando e implementando i rapporti tra aziende e fornitori. Dando loro la possibilità di accedere a sostegni finanziari e soluzioni dedicate.

L’accordo si inserisce all’interno del ‘Programma Sviluppo Eccellenze del Made in Italy’ promosso da Bnl. E mira a generare un impatto positivo sull’attività di piccole e medie imprese della filiera, più esposte agli attuali rischi dettati dalle dinamiche di mercato.

La Banca metterà così a disposizione delle imprese della filiera un’offerta di soluzioni e servizi del credito a condizioni dedicate. E, grazie al network globale del Gruppo Bnp Paribas, anche risorse a supporto dell’export e dell’apertura ai mercati internazionali. Si tratterà, nel dettaglio, di finanziamenti a breve, medio e lungo termine. Parte delle soluzioni, inoltre, accompagnerà le imprese nel proprio percorso di efficientamento energetico, sostenendone la transizione ecologica e riducendone l’impatto ambientale.

“Siamo fermamente convinti che la catena di fornitura sia un elemento chiave da cui dipende gran parte del successo di un’azienda”, spiega in una nota stampa Attilio Brambilla, vice presidente di Alfaparf. “La fiducia, la trasparenza e la responsabilità devono essere alla base della relazione cliente-fornitore, al fine di garantire lo sviluppo del business di entrambi”.