Milano – Quest’anno, a San Valentino, i prodotti per la cura di sé sono stati i più acquistati dagli italiani su Notino, il più grande e-commerce beauty in Europa. A trainare le vendite sono stati soprattutto skincare e make-up, con oltre 131mila ordini registrati in Italia tra l’1 e il 14 febbraio, in crescita del 22% rispetto al 2025. Tra i prodotti più richiesti spicca la matita contorno labbra Rimmel Lasting Finish nella tonalità Cappuccino.

Nonostante i carrelli siano prevalentemente composti da make-up e skincare, nelle liste dei desideri rimangono protagoniste anche le fragranze. In Italia, Armani Power of You è tra i profumi più ricercati. La tendenza riguarda anche Ungheria e Polonia, dove gli ordini sono aumentati del 32%, la Romania (+25%) e la Slovacchia (16%), confermando come skincare e make-up siano le categorie principali anche a livello europeo.

Secondo Alexandra Išuninová, Pr manager di Notino, “San Valentino oggi unisce romanticismo e self-care: le persone non solo vogliono accontentare i propri cari, ma sfruttano questa occasione per investire in sé stesse. Il make-up è stato il vero protagonista quest’anno”.