Lainate (Mi) – In occasione della Giornata Internazionale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza, BioNike, brand specializzato in dermocosmesi, rinnova per il terzo anno il proprio impegno a fianco della Fondazione IEO-Monzino ETS nell’ambito del programma ‘Partner per la Ricerca’, confermando il sostegno alla ricerca medico-scientifica e alla valorizzazione del talento femminile.

Per il 2026, l’azienda finanzierà la borsa di studio della Dott.ssa Arianna Zancuoghi, giovane ricercatrice del Microbiome and Antitumor Immunity Laboratory dell’Istituto Europeo di Oncologia coordinato dal Dott. Luigi Nezi. Il progetto studia il ruolo del microbioma intestinale nella risposta all’immunoterapia nei pazienti con melanoma, con l’obiettivo di sviluppare terapie sempre più personalizzate ed efficaci. “Prendersi cura della pelle significa prendersi cura della vita. Sostenere la ricerca sul melanoma e accompagnare il percorso di una giovane ricercatrice significa investire nel futuro, nella forza del talento femminile e nel progresso scientifico”, spiega Marianna Granata, marketing & communication director BioNike.

Con questa iniziativa, BioNike conferma il proprio impegno per la salute della pelle e il benessere delle persone, sostenendo la ricerca oncologica d’eccellenza e promuovendo opportunità concrete per le donne nel mondo della scienza.