Santa Maria di Sala (Ve) – Lumson Venice, l’hub produttivo di Santa Maria di Sala (Venezia), rappresenta uno dei poli d’eccellenza del Gruppo Lumson, specialista italiano nel packaging primario per il settore cosmetico. Nato negli anni ’50 e oggi organizzato secondo standard GMP, il sito si estende su un’area industriale di 7mila mq e combina artigianalità, produzione industriale e progresso tecnologico, esprimendo pienamente l’heritage e il know-how del made in Italy.
L’hub è dotato di tecnologie avanzate di extrusion blow molding e di stampaggio a iniezione, stiro e soffiaggio, che consentono di servire i settori skincare, haircare, personal care, sun care e body care. Lumson Venice lavora un’ampia varietà di materiali, con un’attenzione crescente alla sostenibilità: PE e PCR-PE, PETG e rPETG, PP, soluzioni soft-touch, pouch multistrato, fino a flaconi in rPET con contenuto PCR fino al 70% e soluzioni in rPET 100% PCR.
Come sottolinea il presidente Matteo Moretti: “Il sito incarna la visione del Gruppo: unire tradizione, creatività e innovazione per competere in un mercato globale sempre più frammentato”. Infatti, il punto di forza dell’hub è la capacità di sviluppare packaging su misura completamente in-house, dal design allo stampo esclusivo fino alle decorazioni. Anche le soluzioni standard possono essere personalizzate grazie a tecniche come stampa a caldo e serigrafia, offrendo un’ampia gamma di formati, accessori e sistemi di erogazione, per soluzioni complete e coerenti con l’identità dei brand.