Milano – Il 2025 si chiude con risultati record per Fler, brand italiano di shaving e body-care fondato nel 2021, che registra una crescita del fatturato del +50% rispetto al 2024. Il risultato è trainato dall’espansione della rete distributiva, dal rafforzamento del portafoglio prodotti e da una strategia omnicanale sempre più strutturata.
Nel corso dell’anno Fler ha ampliato in modo significativo la sua presenza nel canale retail italiano, con oltre 200 nuove aperture in profumerie, farmacie e department store – tra cui Dmo, Naima, Unibee e Medi Market – raggiungendo più di 500 punti vendita in Italia. Parallelamente, il brand ha consolidato la propria presenza internazionale, arrivando a presidiare 18 Paesi e 350 punti vendita all’estero, con performance particolarmente positive in Europa centro-orientale.
Alla crescita retail si affiancano investimenti in comunicazione e brand awareness, come il primo spot Tv ‘La depilazione che amerai’, on air da giugno sulle reti Mediaset, e l’ingresso nel travel retail con uno spazio permanente presso l’aeroporto di Roma Fiumicino.
Per il 2026, Fler avvia una fase di consolidamento strategico, puntando sull’evoluzione dell’esperienza omnicanale e sull’ampliamento dell’offerta in nuove categorie del personal care, dopo l’introduzione nel 2025 di sei nuove referenze.