Milano – La consegna a domicilio non riguarda più solo il comparto food. Ora anche parafarmaci e prodotti Health & Beauty entrano nel mercato del delivery grazie alla nuova partnership tra 1000Farmacie, marketplace italiano specializzato nel settore farmaceutico e parafarmaceutico, e Just Eat. Un trend che viene confermato dai numeri: nel 2024 Just Eat Takeaway.com ha registrato oltre 2 milioni di ordini globali di prodotti per salute e benessere.

Il progetto pilota partirà con un test in sette città italiane — Napoli, Torino, Milano, Trieste, Bari, Genova e Palermo — dove sono già attive le prime farmacie del network. In questa fase iniziale opereranno 11 punti vendita, con l’obiettivo di estendere progressivamente il servizio. Grazie all’integrazione tra le piattaforme, i cataloghi saranno aggiornati in tempo reale, garantendo disponibilità, prezzi corretti e consegne puntuali.

“Con questa collaborazione si compie un ulteriore passo nell’evoluzione del nostro servizio, affiancando ai pasti a domicilio anche prodotti essenziali per la cura e il benessere quotidiano”, commenta Daniele Contini, Country Manager Italia di Just Eat.