Todi (Pg) – Astra Make-Up, storico brand italiano con oltre 35 anni di expertise nel settore beauty, inaugura il 2026 con nuove proposte per la base viso, pensata per rispondere alle esigenze attuali di texture leggere, effetto ‘seconda pelle’ e finish naturali. La nuova collezione Studio Skin è dedicata a uniformare, correggere e valorizzare l’incarnato in modo discreto e confortevole, attraverso prodotti che lavorano come filtri invisibili, sfumando pori e imperfezioni senza appesantire.
Al centro della linea c’è Fluid Concealer Serum, un correttore siero idratante e illuminante dalla formula leggera e stratificabile, che unisce make-up e trattamento. Ideale per correggere occhiaie, imperfezioni e segni di stanchezza, lascia il contorno occhi fresco e levigato, adattandosi a diverse tonalità grazie alle sei colorazioni disponibili.
A completare la routine arrivano le tre nuove ciprie compatte De-Focus, due versioni correttive (in tonalità rosata e giallo banana) pensate per bilanciare il tono cutaneo, fissare il trucco e mantenere un finish soft-focus naturale, e una cipria HD Flawless trasparente e impalpabile, che assicura una finitura opaca e professionale anche in alta definizione.
La base si illumina con Identistick Highlighter, evoluzione del formato stick già introdotto nel 2025. Disponibile in tre sfumature, la texture fondente si applica e sfuma in un gesto unico, donando un glow naturale su zigomi, arcata sopracciliare, ponte del naso e anche su spalle e décolleté.
Novità anche per la linea Pure Beauty, caratterizzata da cosmetici con alta percentuale di ingredienti di origine naturale. Il nuovo Pure Beauty Cream Bronzer è un bronzer in crema dalla texture cream-to-powder, che si trasforma in polvere al contatto con la pelle. Ricco di oli e burri vegetali e polveri minerali, dona un effetto baciato dal sole, naturale e luminoso, disponibile in quattro tonalità. “Vista la grande risposta positiva dei consumatori ai nostri Pure Beauty Cream Blush, riteniamo che sia il momento ideale per ampliare la nostra offerta con dei bronzer in crema con un’altissima percentuale di ingredienti di origine naturale”, spiega Daniele Batella, global senior make-up artist & art director Astra Make- Up.