Düsseldorf (Germania) – Henkel, multinazionale tedesca attiva nel comparto cura casa e persona, celebra quest’anno 150 anni di storia con il motto “Future? Ready!”, un messaggio che sintetizza l’identità di un’azienda capace di coniugare tradizione, innovazione e responsabilità. Fondata il 26 settembre 1876 da Fritz Henkel (in foto), l’azienda è cresciuta da piccolo produttore di detergenti a gruppo globale presente in oltre 70 Paesi, con circa 47mila dipendenti e un fatturato annuo superiore ai 21 miliardi di euro.
Il 150esimo anniversario rappresenta l’occasione per riaffermare i valori che hanno guidato Henkel nel tempo, ossia spirito pionieristico, forza innovativa e impegno verso le persone e le generazioni future, anche in uno scenario globale complesso e in continua evoluzione. Come sottolinea il Dr. Simone Bagel-Trah, presidente del consiglio di Sorveglianza, “L’azienda resta a conduzione familiare e mantiene una forte responsabilità sociale, riassunta nel purpose ‘Pioneers at heart for the good of generations’”. Guardando al futuro, Carsten Knobel, Ceo di Henkel, evidenzia il ruolo centrale dei dipendenti nel successo del gruppo.
Le celebrazioni includono iniziative dedicate alle persone, tra cui il potenziamento del programma di azionariato con un contributo aziendale del 41%, un giorno di ferie aggiuntivo nel mese del compleanno nel 2026 e una serie di eventi nei siti Henkel di tutto il mondo. Il momento culminante delle celebrazioni sarà il 26 settembre, data simbolo della fondazione dell’azienda.