Roma – Risparmio Casa ha chiuso il 2025 con un’iniziativa di solidarietà a sostegno della Fondazione Bambino Gesù ETS, raccogliendo oltre 60mila euro durante la campagna natalizia, dall’8 dicembre 2025 all’11 gennaio 2026. L’iniziativa ha supportato il progetto di accoglienza dedicato alle famiglie dei piccoli pazienti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù in difficoltà economiche, contribuendo a garantire alloggio e servizi fondamentali per chi deve curarsi lontano da casa.
Il progetto rientra nel programma di Responsabilità Sociale ‘Doniamo Solidarietà’, avviato nel 2023, che sostiene iniziative a favore delle persone più fragili. Il programma supporta ogni anno oltre 4mila famiglie attraverso strutture dedicate o convenzionate, offrendo alloggio gratuito, pasti, mediazione linguistica, supporto amministrativo, trasporti e attività educative per i bambini.
Riccardo Battistelli, brand & digital transformation/innovation coordinator di Risparmio Casa ha sottolineato l’importanza di un gesto concreto che dimostra la generosità dei clienti e il legame con il territorio, mentre il Presidente dell’Ospedale Bambino Gesù, Tiziano Onesti, ha evidenziato il valore dell’accoglienza nel rendere più sostenibile il percorso di cura delle famiglie.
La campagna natalizia è stata l’ultima tappa del 2025 per ‘Doniamo Solidarietà’, che nel corso dell’anno ha sostenuto anche altre realtà, tra cui la Fondazione Le Stelle di Marisa ETS e la Fondazione Giovanni Celeghin. Complessivamente, le iniziative del 2025 hanno portato a una raccolta totale di 182mila euro, confermando l’impegno continuo dell’azienda e della sua comunità nel sostegno alle fragilità.