Milano – Cosnova Italia, filiale dell’azienda tedesca proprietaria dei brand essence e Catrice, torna a sensibilizzare sul significato autentico della bellezza e sull’importanza di riconoscere i segnali della violenza che ostacolano l’espressione individuale.
Giovedì 20 novembre, presso l’Auditorium Fondazione AEM di Milano, si è tenuto l’incontro ‘Non solo 25 – Io Ti Vedo’ organizzato con Fondazione AEM e FARE X BENE ETS in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. L’iniziativa, rivolta a 100 studenti delle scuole superiori, rientra nei percorsi educativi dell’associazione e punta a sviluppare consapevolezza sul ciclo della violenza e sui campanelli d’allarme nelle relazioni.
L’evento ha visto la partecipazione di Giusy Laganà, direttrice generale di FARE X BENE, della testimonial dell’associazione Valentina Pitzalis, dei Peer Educator APE22, della psicologa Marta Mereghetti dello sportello Il Petalo Bianco ospitato nello store dm Italia, insieme a cosnova Italia e a Laura Colombo, direttrice della fondazione AEM. Durante l’incontro sono stati letti brani dal libro ‘Nessuno può toglierti il sorriso’ e presentati i progetti ‘Il Petalo Bianco’ e ‘Pretty Mama’, dedicati al sostegno delle donne.
Con il tema ‘La bellezza che trasforma ma non inganna’, l’incontro è stato un invito a riflettere sul valore del ‘farsi vedere’ come atto di forza e autoconsapevolezza. In questo percorso, il make-up diventa per cosnova Italia un alleato positivo, simbolo di identità, libertà ed espressione personale, in contrasto con modelli distorti e irrispettosi ancora troppo diffusi.