Milano – cosnova Italia, filiale italiana dell’azienda tedesca proprietaria dei brand essence e Catrice, insieme a BookCity Scuole e al gruppo Missione Fantastica, sostiene le autrici del libro ‘Meraki e le Scarpe Rosse’ (Navarra Editore), promuovendo nelle scuole italiane un percorso dedicato a gentilezza, parità di genere e contrasto alla violenza sulle donne.

Il progetto prende corpo nell’evento ‘Non solo il 25 novembre’, in programma il 13 novembre alle 10.30 presso Palazzo Reale (Sala Conferenze), all’interno dei giovedì di BookCity. Alla presentazione parteciperanno le autrici Caterina Misuraca, Rossella Aucelli e Valentina Martin, insieme ad alcune classi coinvolte e all’orchestra dell’IC Dante Alighieri di Opera che accompagnerà la lettura.

cosnova Italia conferma così il proprio impegno in tema di responsabilità sociale, donando copie del libro a dieci istituti milanesi che hanno aderito al progetto ‘Meraki e le scarpe rosse: non solo il 25 novembre’. L’iniziativa invita studenti e insegnanti a riflettere ogni giorno sul tema della violenza di genere, superando la sola ricorrenza annuale.

Il percorso culminerà il 25 novembre con un evento speciale in Piazza Formentini a Milano, in occasione della Giornata Mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne, con un momento di incontro e condivisione dedicato agli studenti.