Todi (Pg) – Astra Make-Up, storico brand italiano con oltre 35 anni di expertise nel settore beauty, sceglie un approccio esperienziale per il lancio della nuova collezione Cloud Fair, presentandola attraverso un evento aperto al pubblico dal 12 al 16 novembre in Piazza Gae Aulenti, cuore pulsante della città. L’iniziativa, ‘Astra Playland – Welcome to the Cloud Fair!’, rappresenta un format immersivo pensato per amplificare la brand experience e rafforzare il legame con la community di riferimento. Per cinque giorni, lo spazio urbano sarà trasformato in un mondo sospeso tra le nuvole, dominato da tonalità rosate e da un’estetica onirica, in linea con i valori di leggerezza e libertà di espressione che ispirano la collezione.

L’attivazione include installazioni scenografiche, aree interattive e corner beauty, in cui il pubblico potrà scoprire e testare i prodotti che compongono la nuova collezione Cloud Fair: l’ombretto liquido Chromo Therapy Liquid Eyeshadow Mat Finish, il rossetto liquido Cloud Therapy Lip Mousse e Lash Mellow Panoramic Volume Mascara, per un +200% di volume estremo, che ridefiniscono l’esperienza del finish opaco in chiave sensoriale e vellutata (leggi qui). Previsti anche giochi a premi, photo booth e, come ogni parco attrazioni che si rispetti, popcorn e zucchero filato.

A supporto dell’evento fisico, una campagna digital out of home dal 14 al 24 novembre, con oltre 500 passaggi giornalieri su maxischermi e ledwall nelle principali aree di Milano. L’obiettivo è garantire una copertura capillare e un rafforzamento della brand awareness in chiave omnicanale, attraverso un mix strategico di engagement diretto e visibilità urbana.

“Realizzare il nostro primo evento aperto al pubblico in una cornice come Piazza Gae Aulenti è per noi motivo di grande orgoglio”, racconta Giulia Gunnella, marketing coordinator & art director Astra Make-Up.