Milano – cosnova Italia, in collaborazione con l’Associazione Fare X Bene Ets e il Centro S.A.G.A. dell’Asst Santi Paolo e Carlo di Milano, lancia ‘Pretty Mama Project’, iniziativa dedicata a giovani mamme tra i 14 e i 21 anni. Partito il 7 ottobre, in coincidenza con la Giornata Mondiale della Salute Mentale, il progetto offre uno spazio sicuro di crescita, ascolto e benessere, con percorsi gratuiti di formazione, supporto psicologico e attività di cura personale.
Nei 15 incontri in programma fino a maggio 2026, ogni due settimane presso il Centro Milano Donna 7, le partecipanti potranno seguire laboratori di make-up, beauty routine e cura dei capelli, guidati da professionisti e psicologhe, oltre a momenti di condivisione e belly painting, per rafforzare il rapporto positivo con il corpo durante la gravidanza. Ogni sessione accoglierà sei giovani mamme del Centro S.A.G.A..
Il progetto rientra nelle attività di Milano4MentalHealth del Comune di Milano e riflette l’impegno di cosnova Italia nel promuovere l’empowerment femminile e una visione della bellezza che valorizza inclusione, autostima e consapevolezza.