Milano – Berlin Packaging Beauty, divisione del maggiore Hybrid Packaging Supplier a livello mondiale, specializzato nella fornitura di packaging e chiusure in vetro, in plastica e in metallo, si presenta a Luxe Pack Monaco 2025 (29 settembre – 1° ottobre) con un portafoglio ampliato dall’ingresso di Cosmei, realtà italiana specializzata nel beauty packaging premium. L’offerta spazia dalla profumeria di lusso alle soluzioni refill, fino alle nuove collezioni make-up.

Tra le principali novità: StickLab, linea di packaging per make-up, skincare e formule ibride. Pensata per essere intuitiva, compatta e versatile, la collezione propone soluzioni ricaricabili, mono-materiale e in materiali diverse. Per il comparto fragrance, spiccano nuove interpretazioni dei flaconi iconici Hollywood ed Herve, accanto a formati in plastica per il segmento bath & body, con palette cromatiche contemporanee e dettagli quite luxury. In anteprima viene presentato Future.Fill, connettore che semplifica il passaggio tra ricarica e contenitore primario, unendo funzionalità e sostenibilità. Si amplia inoltre la collezione Pockii per il personal care, con due nuovi flaconi da 300 ml e 150 ml realizzati in Pet e rPet 100%, mentre l’airless ricaricabile AirLight debutta nella versione Refill & Go, compatta e modulare, in formati subscription, travel-size o set regalo. Non mancherà la nuova Aux Collection, disegnata da Studio One Eleven, che integra personal e home care con flaconi versatili caratterizzati da un design pulito e formati da 150, 250 e 500 ml con collo standard, è compatibile con una vasta gamma di chiusure.

“Grazie all’ingresso di Cosmei, la nostra offerta si arricchisce di nuove competenze e soluzioni, confermando la nostra volontà di anticipare i trend con un approccio concreto alla sostenibilità”, commenta Vivien Charrey, managing director beauty di Berlin Packaging.