Pernumia (Pd) – Beauty Star, brand del gruppo padovano DMO, ha completato l’acquisizione dell’intera rete di punti vendita a marchio Modus, di proprietà della società piemontese Vallesi. I 24 store, distribuiti tra Veneto, Piemonte, Friuli-Venezia Giulia, Valle d’Aosta e Toscana, entrano ufficialmente sotto l’insegna Naïma – Beauty Star, rafforzando la presenza del marchio sul territorio nazionale.
Con questa operazione, Beauty Star raggiunge quota 91 negozi attivi in Italia, puntando a superare la soglia dei 100 punti vendita entro il 2026. Viene confermata anche la continuità occupazionale: gli 11 dipendenti degli store acquisiti si aggiungono agli oltre 90 già salvaguardati durante le precedenti fasi dell’integrazione.
Dal punto di vista economico, il comparto beauty di DMO è atteso in crescita: il fatturato salirà dagli attuali 50 milioni di euro a circa 65-70 milioni, con un aumento dell’Ebitda stimato al +25%.
“Il nostro è un progetto di lungo periodo, italiano e strutturato, che mette al centro lo sviluppo di Beauty Star come realtà di riferimento per il beauty retail nazionale”, dichiarano Fabio e Annalisa Celeghin, presidente e vicepresidente di DMO.
Il gruppo DMO, con sede a Pernumia (Pd), è una realtà familiare a gestione manageriale attiva nella Gdo specializzata. Oltre a Beauty Star, controlla la catena Caddy’s con 296 drugstore dedicati alla cura della persona e della casa. I nuovi negozi si integrano nella rete Naïma – Beauty Star, grazie alla partecipazione di DMO al consorzio Naïma, che riunisce oltre 400 profumerie indipendenti sotto un marchio comune.