Milano – Alter Ego Italy, brand professionale di hair care parte del gruppo Pettenon Cosmetics, presenta la nuova campagna globale ‘Unlock Your Possibilities – Svela tutte le possibilità’, manifesto del percorso di riposizionamento strategico intrapreso dall’azienda.

Dopo l’anteprima al Canvas di Venezia (31 agosto e 1°settembre), l’iniziativa debutta ufficialmente con un messaggio che invita a vivere la bellezza come atto di trasformazione, libertà ed espressione personale.

In un mercato sempre più legato a identità e personalizzazione, Alter Ego Italy evolve rafforzando i propri valori di consapevolezza, inclusività e sostenibilità, rinnovando anche il sistema di packaging per riflettere la sua vocazione premium e professionale. Il brand si propone come abilitatore di possibilità: per gli hairstylist, che trovano strumenti e formazione per ampliare la creatività, e per i consumatori, alla ricerca di prodotti efficaci e sensoriali capaci di valorizzare ogni sfumatura della propria bellezza. Da questo posizionamento nasce il payoff della campagna.

La campagna segna l’inizio di un nuovo capitolo per Alter Ego Italy e si inserisce nel più ampio percorso del gruppo Pettenon, che nel 2025 rafforza il legame con la cultura attraverso la collaborazione con la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia nel progetto Guggenheim Intrapresæ. Un dialogo tra arte e cosmesi che riafferma la bellezza come valore sociale, culturale e condiviso.