Milano – Nivea torna a scaffale con una novità dedicata alla skincare: Nivea Cellular Epigenetics Siero Ringiovanente. Si tratta di un siero in grado di ridurre visibilmente i segni dell’età della pelle arricchito con Epicelline, un ingrediente rivoluzionario sviluppato grazie alla scienza epigenetica. In sinergia con tre tipologie di acido ialuronico, questa innovativa combinazione dà vita a un trattamento anti-età avanzato, pensato per chi ha superato i 35 anni e desidera apparire più giovane.

Un prodotto innovativo nato da oltre 15 anni di ricerca epigenetica sul ringiovanimento cutaneo. Gli scienziati Beiersdorf, casa madre di Nivea, hanno sviluppato Epicelline, un principio attivo che agisce direttamente sulla pelle per riattivarne i meccanismi di giovinezza e proteggerla dagli agenti esterni. Studi scientifici dimostrano che questo ingrediente riduce visibilmente i segni dell’invecchiamento cutaneo nel 98% delle persone che lo hanno utilizzato.

A supporto di questa scoperta, l’algoritmo brevettato Age Clock consente di misurare l’età biologica della pelle, spesso diversa da quella cronologica, offrendo così una valutazione personalizzata e precisa.

“Questo lancio rappresenta un passo importante non solo per Nivea, ma per l’intero mondo dei trattamenti anti-età nel canale mass market”, afferma Leonie Rödig, Vicepresidente Nivea Face Care.