Milano – Il Consorzio Drug Italia, centrale acquisti italiana dedicata al canale drugstore, annuncia il lancio della campagna di raccolta fondi ‘Aiutaci a scrivere il loro futuro’, a favore della Fondazione Giovanni Celeghin, impegnata nella ricerca sui tumori cerebrali.
Dal 1° al 30 settembre 2025, nei 1000 punti vendita delle insegne Risparmio Casa, Caddy’s, PiùMe, Vitulano Drugstore e Pilato, i clienti potranno contribuire donando 1 euro alla cassa. Ogni donatore riceverà un segnalibro simbolico come segno di ringraziamento. L’intero ricavato sarà destinato a LOGGIC Core, progetto internazionale della Società Europea di Oncologia Pediatrica (SIOPe) dedicato ai bambini e adolescenti affetti da gliomi cerebrali a basso grado. L’obiettivo è raccogliere dati clinici e genetici per sviluppare terapie sempre più personalizzate, distinguendo i pazienti a basso rischio da quelli con forme più aggressive e migliorando così la qualità della vita.
“Il nostro obiettivo è dare un futuro diverso a tanti pazienti e alle loro famiglie. Sapere che un intero Consorzio si unisce alla nostra causa ci riempie di speranza e di gratitudine”, commenta Annalisa Celeghin, presidente della Fondazione.
“È la nostra prima iniziativa di CSR e siamo orgogliosi di aver scelto la Fondazione Celeghin. Vogliamo fare la differenza insieme a clienti e partner, con un impegno concreto verso solidarietà e salute”, aggiunge Stefano Battistelli, presidente di Drug Italia.
La campagna coinvolgerà anche i principali partner industriali del settore. Per celebrare questa rete di solidarietà, il 10 settembre si terrà una serata di beneficenza a Villa Augusta, con la partecipazione della Fondazione, di Drug Italia e dei brand sostenitori.