Milano – Beiersdorf, la multinazionale tedesca leader nei prodotti skincare con marchi come Nivea ed Eucerin, ha celebrato il Care Beyond Skin Day 2025 (lo scorso 15 luglio) con un’iniziativa dedicata all’inclusione urbana.
In occasione della giornata globale di volontariato aziendale, giunta alla terza edizione, Beiersdorf Italia ha coinvolto i propri dipendenti in una collaborazione con Wheelmap, no-profit tedesca che ha sviluppato una piattaforma che segnala i luoghi accessibili a persone con disabilità motorie, in particolare chi usa la sedia a rotelle.
Dopo una formazione iniziale, per fornire le competenze necessarie a rilevare il livello di accessibilità di spazi urbani, incroci, marciapiedi, esercizi commerciali e luoghi pubblici, i team hanno contribuito alla mappatura urbana, segnalando in tempo reale i dati tramite un’app dedicata. Anche i colleghi da remoto hanno partecipato, condividendo rilevazioni, foto e aggiornamenti tramite una chat interna.
L’iniziativa si inserisce nell’Agenda di Sostenibilità Care Beyond Skin, con cui l’azienda traduce i propri valori in azioni concrete a beneficio delle comunità locali.