Milano – Icr Industrie Cosmetiche Riunite compie 50 anni. Fondata nel 1975 a Milano da Roberto Martone, l’azienda oggi conta oltre 670 dipendenti e un polo produttivo a Lodi di 120mila metri quadrati, con una capacità annua superiore a 120 milioni di pezzi.

Come riporta beauty.pambianconews.com, Martone ha dichiarato che per celebrare il traguardo, Icr “guarda con lungimiranza al futuro”, investendo in innovazione e in tante novità, per elevare gli standard tecnologici. L’azienda ha raddoppiato i laboratori di Ricerca e Sviluppo e di Qualità, e inaugurato un laboratorio di microbiologia.

Sta completando un magazzino automatizzato da 60mila posti pallet per migliorare logistica e sostenibilità. Sul fronte ambientale ha avviato un secondo impianto fotovoltaico da 1,6 mw e scelto alcol cosmetico proveniente da barbabietola da zucchero tedesca, riducendo l’impatto rispetto al mais ungherese usato in precedenza. Inoltre il 79% della forza lavoro è femminile, dato che ha permesso di ottenere la Certificazione di Parità di Genere.