Hoboken (Usa) – Unilever ha inaugurato la sua nuova sede centrale negli Stati Uniti al Waterfront Corporate Center al numero 111 di River Street a Hoboken, nel New Jersey.
Il nuovo ufficio, esteso su una superficie di circa 10.312 metri quadrati (111.000 piedi quadrati, scrive Premium Beauty News), si sviluppa su tre piani e accoglie oltre 1.100 dipendenti provenienti da unità aziendali strategiche e funzioni corporate. Lo spazio è stato progettato in collaborazione con lo studio di architettura Perkins & Will e include aree dedicate alla ricerca e sviluppo, oltre a una zona in cui vengono testati i marchi Dove, TRESemmé e Nexxus. L’edificio ospita anche il comparto food dell’azienda.
La nuova sede a Hoboken è dotata di illuminazione a Led, sistemi Hvac ad alta efficienza energetica e rubinetteria a a basso flusso per ridurre il consumo di energia e acqua. In fase di costruzione è stata data priorità all’uso di materiali riciclati e a basse emissioni.
“Siamo orgogliosi di celebrare ufficialmente la nostra nuova casa a Hoboken”, ha dichiarato Herrish Patel, presidente Unilever Usa e Ceo della divisione Personal Care North America. “Questo ambiente di lavoro all’avanguardia supporta modalità di lavoro moderne, riunendo le persone in modo dinamico e stimolante. Il design riflette l’innovazione e l’energia dietro il mercato più grande di Unilever, su cui si fonda la crescita futura dell’azienda a livello globale”.