Verona – Riceviamo e volentieri pubblichiamo il commento di Aldi Italia in merito alla notizia della chiusura dei pdv di Brescia e Busto Arsizio, in provincia di Varese (leggi qui). Riportiamo la nota di seguito:

“Aldi rappresenta una delle realtà più significative del mercato retail italiano. Nella crescita continua di questi anni, ricca di successi e traguardi, abbiamo costruito e presidiato diversi territori. Mentre puntiamo complessivamente ad una continua espansione, dobbiamo allo stesso tempo fronteggiare alcune necessarie ed ineludibili efficienze.

In seguito ad approfondite analisi sulla redditività dei negozi, siamo giunti alla conclusione che continuare a tenere aperte alcune filiali potrebbe frenare la crescita della nostra azienda e noi vogliamo rimanere competitivi in Italia.

Le filiali che cesseranno le attività, oltre Brescia (via XX Settembre) e Busto Arsizio, sono quelle di Pianiga, Gambarare di Mira [entrambe in provincia di Venezia, ndr] e Vigevano (corso Novara).

È nostra intenzione mantenere in forza il personale delle filiali interessate. A meno di specifiche necessità del personale coinvolto, che gestiremo al meglio delle nostre possibilità, ad ogni collaboratore verrà offerto il ricollocamento in una filiale diversa.

Confidiamo in questa scelta per consolidare il percorso virtuoso di Aldi verso un futuro sostenibile e al servizio della comunità di dipendenti, collaboratori, fornitori e territori”.