Chicago (Stati Uniti) – Nel primo trimestre 2025, il mercato beauty negli Usa ha registrato vendite stabili per il segmento prestige rispetto allo stesso periodo nell’anno precedente, mentre il mass market ha registrato una leggera crescita, +3%, trainato dagli aumenti di prezzo.
“Nel mercato di massa ci sono rivenditori a cui le persone si rivolgono per necessità, come farmacie e supermercati. Le cose sono migliorate a febbraio e tutto è andato bene a marzo”, ha evidenziato in una dichiarazione riportata da Pambianconews Larissa Jensen, consulente globale di Circana per il settore beauty. L’84% dei consumatori statunitensi, però, è preoccupato per la recessione e l’aumento dei prezzi dei prodotti, mentre secondo il 47% i dazi impatteranno sulle loro spese, mostrano i dati raccolti da Circana.
Nel mercato di massa, i profumi hanno registrato la performance migliore, con +8%. Per quanto riguarda la skincare, i consumatori hanno acquistato prevalentemente articoli a basso costo come prodotti per la cura del corpo e solari; per questo le vendite in dollari sono calate del 3%, nonostante le unità in tutta la categoria siano cresciute dell’1%.