Firenze – Il long form dedicato alla storia di Henry Roberts, fondatore del brand Neutro Roberts, è stato premiato con un argento ai Clio Awards, il premio internazionale dedicato alla creatività pubblicitaria. Ad avere realizzato il cortometraggio arrivato secondo nella categoria Film Craft – Production Design, che valorizza la resa visiva complessiva, è l’agenzia Ogilvy.

“Neutro Roberts ha creduto nel progetto fin dall’inizio e questo risultato è anche merito della fiducia reciproca”, dichiara in una nota Roberta La Selva, ceo di Ogilvy Italia. “Questo progetto ci ha permesso di restituire profondità e rilevanza a un brand amatissimo. La ricchezza emersa lungo il percorso creativo ha reso naturale scegliere un linguaggio narrativo così cinematografico. Questo premio ci conferma che abbiamo fatto la scelta giusta”, aggiunge Lorenzo Sironi, general manager Personal Care & Beauty di Bolton.

Il cortometraggio che ripercorre la storia di Henry Roberts è prodotto da Movie Magic International ed è diretto dal regista Xavier Mairesse.

Immagine: screenshot del cortometraggio, visibile sul canale YouTube dell’azienda.