Milano – Martedì 13 maggio, dalle 11 alle 13, Cosmetica Italia Servizi organizza un evento dedicato ai temi di AI e fake news nel settore cosmetico. Nel corso dell’incontro, dal titolo ‘Cosmetica 2030: nuovi orizzonti di comunicazione tra AI e fake news’, verranno trattati aspetti regolatori come l’importanza delle normative per la protezione del consumatore, ma anche temi come il modo in cui l’AI, i big data e le scienze umane stanno rivoluzionando la comunicazione personalizzata nel settore cosmetico, si legge sul sito web di Cosmetica Italia.
Si aggiungerà poi un focus sulle normative europee in materia di sostenibilità e sull’importanza di una comunicazione trasparente per prevenire fenomeni come il greenwashing e infine una panoramica sulle nuove tendenze per rispondere alle attuali sfide del mercato globale, che si fa sempre più complesso.
Con una duplice modalità di partecipazione – via webinar o in presenza, presso la sede di Cosmetica Italia in via Accademia 33 a Milano –, l’evento vedrà la partecipazione degli esperti del settore, che condivideranno le loro conoscenze.