Siena – Luca Migliolaro è stato nominato direttore generale di Etruria Retail, società che nel 2020 ha siglato un accordo di master franchising con Carrefour. Originario di Abano Terme (Padova), 53 anni, Migliolaro ha alle spalle una lunga carriera nella distribuzione moderna. Dopo la laurea in Matematica all’Università di Padova, si legge in una nota, ha mosso i primi passi in aziende come Gruppo Pam, Aspiag Service e Cadoro Supermercati, dove ha avuto modo di conoscere da vicino ogni aspetto del settore, partendo proprio dal lavoro in negozio.

Conoscere il punto vendita dall’interno fa tutta la differenza – dichiara Migliolaro – ti insegna a leggere i numeri, ma soprattutto le persone. Ed è con questo spirito che affronto oggi la mia nuova sfida in Etruria Retail”. Nel corso degli anni, ha affinato competenze in ambiti come acquisti, marketing e direzione commerciale, arrivando a guidare realtà complesse e a partecipare a progetti nazionali per migliorare efficienza e sostenibilità della filiera. È stato anche membro attivo in associazioni come Adm, GS1 e consigliere in CPR System.

Etruria Retail – prosegue – è già un punto di riferimento in Toscana e nel Centro Italia, grazie al lavoro quotidiano dei nostri imprenditori, che conoscono le comunità in cui operano e collaborano con i produttori locali. Il mio obiettivo è semplice: dare ancora più forza a questa identità, metterla in luce e farla crescere. Credo in un’impresa dove le persone contano davvero. Quando chi lavora con te è motivato, formato e ascoltato, tutto funziona meglio. E questo si riflette anche nel servizio che offriamo ai clienti, ogni giorno”.