Londra (Uk) – Unilever ha comunicato i risultati del Q1 dell’anno fiscale corrente. La crescita delle vendite è risultata pari al 3%, mentre i volumi sono aumentati dell’1,3% e i prezzi dell’1,7%. A riportarlo è Global Cosmetics News.

Il fatturato ha raggiunto i 14,8 miliardi di euro, con una diminuzione dello 0,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente a causa delle cessioni nette, fa sapere l’azienda. Sono riconfermate le previsioni per l’intero anno 2025, con un margine operativo atteso in aumento dal 3 al 5%.

Il marchio di Unilever che è cresciuto maggiormente è Dove, che ha registrato un incremento dell’8%. La categoria Beauty & Wellbeing è inoltre cresciuta del 4,1%, mentre il segmento cura della persona è aumentato del 5,1%.

“Ci stiamo muovendo a ritmo sostenuto, fiduciosi di compiere progressi nel 2025 e oltre”, ha dichiarato Fernando Fernandez, Ceo dell’azienda. “Creare desiderabilità per i nostri marchi e una brillante performance sul mercato sono i pilastri del nostro piano per trasformare Unilever in un’azienda dalle prestazioni sempre più elevate”.