Milano – Federica Maddalena Caniglia è la vincitrice della quarta edizione della Borsa di Studio e Lavoro promossa da Accademia del Profumo, istituita per valorizzare l’impegno, la dedizione e l’entusiasmo di giovani talenti decisi a intraprendere un percorso nel mondo delle fragranze.
Laureata in Chimica all’Università di Bologna e attualmente Qc Data Reviewer, Federica si è distinta per passione e competenze tecnico-scientifiche nel settore delle fragranze.
Il premio prevede un percorso di sei mesi, dal valore di 10mila euro, articolato in formazione teorica con Professione Olfatto di Mouillettes & Co e tirocini esperienziale presso diversi ambiti della filiera olfattiva. La selezione è avvenuta tra 20 candidati, sotto la guida di una giuria specializzata presieduta da Ambra Martone.
“Ricevere la Borsa di studio e lavoro in memoria di Giorgia Martone rappresenta per me un’occasione preziosa per portare la mia passione per il profumo a un nuovo livello”, ha commentato la vincitrice. Che ha concluso: “Sono carica di curiosità e non vedo l’ora di intraprendere questo percorso per imparare, collaborare e lasciarmi avvolgere dal fascino unico del mondo delle essenze”.