Clichy (Francia) – Le attività di L’Oréal nel Regno Unito hanno registrato un fatturato record, superando il valore di 1,5 miliardi di sterline nel 2024, per la prima volta. L’utile ante imposte è aumentato, arrivando a 248,3 milioni di sterline, mentre nel 2023 era pari a 220 milioni di sterline.
Secondo quanto riporta Global Cosmetics News, i conti depositati presso la Companies House evidenziano un fatturato di L’Oréal Uk di 1,55 miliardi di sterline per l’anno finanziario, in crescita rispetto agli 1,43 miliardi di sterline nel 2023.
Gli aumenti sono stati registrati sia a valore, sia a volume, grazie all’andamento del mercato – che riflette una domanda consistente di prodotti beauty da parte dei consumatori – e a una migliore gestione dei costi. L’Oréal ha anche dichiarato di aver guadagnato quote di mercato nel Regno Unito in tutte le categorie, dalla cura dei capelli, al make-up, fino ai profumi. Per quanto riguarda i canali di vendita, l’online registra una crescita quasi tre volte superiore al retail fisico. Alla società madre è stato pagato un dividendo di 168,4 milioni di sterline, mentre nell’ultimo esercizio è stato proposto un ulteriore dividendo di 185,1 milioni di sterline.