San Martino di Lupari (Pd) – Pettenon Cosmetics prevede, per il 2025, un andamento positivo delle performance operative e finanziarie, “con un incremento del 5% rispetto al 2024, chiuso con un fatturato consolidato pari a 178 milioni di euro”, ha dichiarato Luigi Ambrosini, Ad di Pettenon Cosmetics, al Sole 24 Ore.

“Il 67% del nostro fatturato proviene dai mercati esteri, con una presenza in oltre cento Paesi. La nostra strategia punta a rafforzare ulteriormente questa espansione internazionale attraverso operazioni di consolidamento a partire dal posizionamento in Europa”. Tra le nazioni a cui Pettenon è più interessata, il Regno Unito – dove è già presente – e gli Stati Uniti, in cui intende aumentare la propria quota di mercato.

Se nel 2024 gli investimenti dell’azienda in ricerca e sviluppo, potenziamento delle infrastrutture tecnologiche ed efficienza produttiva hanno superato i sette milioni di euro, per il 2025 è previsto un ulteriore incremento, con un impegno finanziario di oltre 11 milioni.