Milano – È in scena al Mudec Photo di Milano, dal 5 aprile al 25 maggio, la mostra ‘Deep Beauty. Il dubbio della bellezza’, curata da Denis Curti e ideata dal team creativo di Ogilvy Italia, con la direzione artistica di Giuseppe Mastromatteo, presidente e Chief Creative Officer.

L’ingresso è libero e senza prenotazione. Il progetto, dedicato alla bellezza e alle sue declinazioni, è stato realizzato grazie al contributo di Kiko Milano. L’obiettivo è analizzare l’evoluzione dell’idea di bellezza nel corso del tempo, dal 19esimo secolo ad oggi, in una raccolta di oltre 60 opere di artisti come Marina Abramović, David LaChapelle, Michelangelo Pistoletto ed Helmut Newton. I visitatori sono invitati a farsi trasportare dalle emozioni suscitate dalle opere, senza stereotipi e barriere.

“La mostra Deep Beauty invita lo spettatore a perdersi, a sfuggire a qualsiasi ragionamento”, ha dichiarato Giuseppe Mastromatteo, presidente e Chief Creative Officer di Ogilvy Italia. “Questo progetto esplora la bellezza che emerge dall’ossessione, dalla follia, dalla ricerca, dalla luce che modella il corpo e dal mistero ineffabile che solo l’arte sa riconoscere e svelare”.

Sarà possibile anche fare un’esperienza virtuale immersiva di Deep Beauty grazie alla collaborazione con AQuest. Tramite Qr code, è possibile approfondire le informazioni sulle opere.