Milano – Paolo Braguzzi è stato eletto all’unanimità presidente de La forza e il sorriso Onlus, versione italiana del programma internazionale Look Good Feel Better per il biennio 2025-2027. Anche con la nuova guida, La forza e il sorriso proseguirà con la sua mission di estendere sempre di più la rete di laboratori di bellezza gratuiti per donne in trattamento oncologico in tutto il territorio nazionale.
Come si legge in una nota di Cosmetica Italia, Braguzzi raccoglie il testimone da Fabio Franchina, che, in quanto membro più anziano del Comitato della Onlus, ha ricoperto la carica pro-tempore dopo la scomparsa della presidente Anna Segatti a settembre 2024.
Con una lunga esperienza professionale nel campo della cosmesi, Braguzzi è attualmente impegnato in progetti di attivismo e volontariato, per promuovere un modello d’impresa in grado di conciliare profitto e bene comune. “Questo incarico, giunto in una fase della mia vita in cui desidero dedicarmi agli altri, rappresenta un’opportunità particolarmente gratificante in linea con i valori più virtuosi del settore cosmetico”, ha dichiarato.
Laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Verona, ha esordito nel marketing in Corneliani e poi in Wella Italia, diventandone poi direttore generale e amministratore unico. Dopo l’esperienza come Ad di Pompea, è diventato direttore generale e amministratore delegato di Davines nel 2004. È stato anche membro della giunta di Cosmetica Italia e del Consiglio Generale dell’Associazione Industriali di Mantova.