Siviglia (Spagna) – Persán, azienda spagnola con sede a Siviglia specializzata nella produzione di referenze per la cura della persona e della casa, ha completato l’acquisizione di Mibelle Group, controllata dal retailer svizzero Migros, che intenderebbe focalizzarsi maggiormente sulla modernizzazione dei suoi supermercati in Svizzera.

Come scrive Premium Beauty News, la società spagnola rileverà tutte le strutture di Mibelle Group, attiva nella produzione di referenze per la cura della persona e della casa e nello sviluppo di ingredienti per l’industria cosmetica e nutraceutica, in Svizzera, Francia, Regno Unito, Paesi Bassi, Stati Uniti e Australia. La controllata di Mibelle Group in Corea del Sud, Gowoonsesang Cosmetics Co, è stata invece acquisita da L’Oréal S.A., come annunciato a dicembre 2024.

Con questa operazione, i cui dettagli finanziari non sono stati resi noti, Persán diverrà uno dei maggiori player in ambito private label e nella produzione conto terzi. La società andalusa dà lavoro a oltre 2mila persone e dispone di tre impianti produttivi: a Siviglia (Spagna), Wróblowice (Polonia) e Saint-Vulbas (Francia). Con l’acquisizione dei 1.400 dipendenti di Mibelle Group, Persán conterà su una forza lavoro di oltre 3mila persone, mentre il suo fatturato supererà il miliardo di euro.

I brand di Migros, prodotti da Mibelle Group, rimarranno disponibili nei punti vendita del retailer svizzero.