Bruxelles (Belgio) – All’inizio della settimana, il vicepresidente esecutivo della Commissione Ue per la Prosperità e la Strategia industriale, Stéphane Séjourné, insieme al Commissario per l’Ambiente, la Resilienza idrica e l’Economia circolare competitiva Jessica Roswall hanno ospitato i principali stakeholder del settore chimico per discutere il prossimo Chemicals Industry Package, che dovrebbe essere adottato nel corso dell’anno come parte del Clean Industrial Deal. A riportarlo è Cosmetics Europe, in un post sulla sua pagina LinkedIn.
Tra i temi chiave discussi, la semplificazione del regolamento Reach, la promozione della competitività e della sostenibilità del settore chimico in Ue, la garanzia della disponibilità di sostanze chimiche fondamentali per la transizione verde e la salvaguardia della salute umana, oltre che dell’ambiente.
Le Pmi del settore sono state rappresentate da Eglė Čapkauskė di Cosmoway Cosmetics; in occasione dell’incontro, ha sottolineato le difficoltà che le piccole e medie imprese si trovano ad affrontare, suggerendo come potrebbero essere aiutate dai policymaker. Durante il suo intervento, è stata accompagnata da Solene Flahault, Public Affairs Director di Cosmetics Europe.
Immagine dalla pagina LinkedIn di Cosmetics Europe.