Londra (Uk) – Secondo un nuovo report che è parte della nuova campagna ‘365 Days of SPF’ di Face the Future, i britannici tendono a dare la priorità all’uso di creme idratanti (32%) rispetto ai solari (23%) come step più importante nella loro routine skincare.
Come riporta Theindustry.beauty, solo il 55% è consapevole del fatto che i raggi Uva sono la principale causa di invecchiamento precoce della pelle. Allo stesso tempo, però, il 69% sostiene di essere più consapevole riguardo al tema della protezione solare rispetto a quando era più giovane, mentre il 70% ritiene che l’Iva dovrebbe essere rimossa dai prodotti con Spf. Per venire incontro ai consumatori e promuovere l’uso della protezione solare, Tesco ha già effettuato questa operazione sulle proprie referenze con Spf.
Lo stesso ha fatto Face the Future, per i prodotti di tutte le fasce di prezzo: “Speriamo che questo risparmio del 20% incoraggi i consumatori britannici a iniziare o proseguire il loro percorso con l’Spf”, ha spiegato Julia Barcoe Thompson, direttrice di Face the Future. Anche Jessica Zbinden-Webster, sopravvissuta a un melanoma, sostiene la rimozione dell’Iva al 20% sui solari nel Regno Unito.