Cannes (Francia) – Si terrà dal 15 al 18 settembre 2025 al Palais des Festivals di Cannes il Congresso Ifscc 2025, organizzato dalla Société Française de Cosmétologie (Sfc) e sostenuto dai principali nomi dell’industria cosmetica internazionale. La rete di Ifscc è composta da 51 società di 81 Paesi.

Come scrive Premium Beauty News, all’evento che esplora le più recenti innovazioni della cosmetologia dal punto di vista scientifico nel settore beauty sono attesi oltre mille partecipanti, che potranno assistere a 68 conferenze selezionate e approfondire, nell’arco di tre giorni, tematiche come salute della pelle e dei capelli, scienze olistiche, diversità e personalizzazione. Il tema scelto quest’anno è ‘The Future is Science‘.

Il comitato scientifico ha ricevuto quasi 1.200 candidature; di queste, il 55% proviene dall’Asia, il 32% dall’Europa e il 13% dalle Americhe.

Il 15 settembre, una giornata di workshop guidati da specialisti precederà le tre giornate ufficiali del congresso; le mezze giornate scientifiche del congresso saranno invece introdotte dal Prof. Thierry Passeron, il Prof. David Sander, il Prof. Marc-André Selosse, il Prof. Jin Qu, la Prof.ssa Nina Jablonski e la Dott.ssa Anke Hadasch.

Con il supporto di L’Oréal Recherche & Innovation, la Société Française de Cosmétologie presenterà anche la 3ª edizione della “Sustainability Challenge”.

In un’area dedicata, inoltre, saranno presenti circa 30 espositori che presenteranno i loro servizi e tecnologie.

Immagine dal sito web del Congresso Ifscc 2025.