Milano – Dove collabora con la cantautrice Bebe Rexha, l’attrice Ludovica Bizzaglia, la content creator e Gender&Inclusion Representative Benedetta De Luca e le content creator Laura Brioschi e Ginevra Panci per aiutare le donne a combattere la pressione di avere sempre un’immagine impeccabile sui social media.

#ShareTheFirst è il movimento globale nato per questo scopo: le donne sono invitate a celebrare la loro autenticità e a condividere la prima foto scattata, senza ostinarsi a cercare quella perfetta. Secondo i dati di una ricerca condotta da Dove, una donna su quattro scatta almeno 50 foto prima di sceglierne una da pubblicare; oltre la metà impiega più di 10 minuti per decidere se pubblicare o eliminare una foto di sé. Sei donne su 10, invece, non pubblicano foto spontanee in occasioni speciali perché non sono soddisfatte del proprio aspetto.

“Chiediamo alla nostra community di condividere la prima foto, quella che cattura la gioia, non la perfezione, dimostrando che la vera bellezza non sta in una foto impeccabile, ma nell’abbracciare la bellezza secondo i propri canoni”, ha dichiarato Marcela Melero, Chief Growth Officer di Dove Personal Care Nord America e Dove Masterbrand in una nota.