Clichy (Francia) – L’Oréal annuncia una partnership strategica di ricerca e sviluppo con Tru Diagnostic, ente riconosciuto come principale autorità nei test epigenomici. Si tratta di una collaborazione che ha l’obiettivo di esplorare il legame tra gli indicatori di bellezza e i cambiamenti nei marcatori epigenomici, si legge in una nota di L’Oréal, per aprire la strada a nuovi progressi nel campo della longevità. Con epigenomica s’intende lo studio delle modifiche ereditabili che non riguardano la sequenza del Dna; comprende qualsiasi processo che alteri l’attività dei geni.
Grazie alla partnership con Tru Diagnostic, sarà possibile per L’Oréal sviluppare prodotti avanzati con la duplice funzione di migliorare l’aspetto estetico e favorire la salute a lungo termine di pelle e capelli.
“L’epigenomica ha il potenziale di rivoluzionare la nostra comprensione della bellezza e della longevità”, ha spiegato Matthew Dawson, Ceo di Tru Diagnostic. “Combinando la nostra profonda conoscenza della biologia della bellezza con l’esperienza avanzata di Tru Diagnostic nell’epigenomica, siamo pronti a guidare il campo della scoperta dei biomarcatori della longevità”, ha dichiarato Guive Balooch, Head of Open Innovation and Augmented Beauty di L’Oréal.